31 mar 2008

L' ultimo peccato...


****************************

Prima delle elezioni del 16 aprile ( e poi ci saranno i soliti casini...)
prima dell'apertura ufficiale, 1 maggio, della stagione estiva ( e poi ci saranno i soliti casini...)
vorrei fare una mia considerazione:" ...tra non molto i gradesi (graisani ?) commetteranno l'ultimo peccato."
I peccati precedenti sono stati quelli di aver perso l'Ospedale, la Safica, la caserma dei VV.FF., di aver perso decine e decine di famiglie di pura discendenza graisana e di aver perso tante altre belle cose che appartenevano alla nostra cittadina.
Il penultimo peccato e' stato quello di aver perso la Spiaggia: al Comune restera' qualche introito e qualche immobile; alla G.I.T. rimane solo la gestione operativa, ma la gestione della Direzione della spiaggia (el manego) appartiene alla Regione FVG.
...amen, anche la Spiaggia se ne e' andata !
Adesso quindi non resta che commettere " l'ultimo peccato ": perdere (farsi rubare ?) anche la laguna.
Dopo la pubblicazione dell'appello fatto dalla Associazione Graisani del Palu', non ho visto o sentito quella grande partecipazione, quel coinvolgimento che avrebbe dovuto esserci tra la popolazione gradese.-
Gia' mi pare di sentire alcuni commenti del tipo: "...ma che me intaressa a me ? tanto no he miga nissun cason ne in Sdoba, ne in promero e ne in laguna..."
A queste persone io rispondo: bene, bravi, 10+, continuate cosi' ! come sempre...
Comunque, una volta accaduto anche questo, a Grado non ci saranno piu' fastidi o problemi;
potremo cosi' goderci il Festival, la Madona de Barbana, il Carnevale dell'estate, i fuochi di ferragosto, el manzo infiocao e tutte le altre feste comandate: Carnevale , Pasqua, Natale, la settimana bianca, etc. etc. ... avremo veramente una vita allegra e spensierata.
.
Un saludo a duti quanti,
...oh, dimenticavo : e complimenti !
al2
****************************************************

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....poi la laguna verra'venduta ai ricchi ,che si costuiranno le capanne sulle palafitte , si costruiranno il loro porticciolo per i loro motoscaffi,inquinando ancora di più, recinteranno la loro zona , solo loro potranno andare a"guare" per prendersi le anguille ,gui e altro.
Beh ,ai graisani non resterà che servire la bibita con l'ombrellino rosa !!Probabile che non ci capisco molto di politica ,ma la vedo brutta.

ciao thor

Alien ha detto...

Ciao Thor,
posso solo dire che tu,
che abiti cosi' lontano da Grado, ci vedi molto meglio e molto piu' chiaro di tanti che sono li', a due passi dal problema....

un saluto cordiale,
al2